Quando si converte il testo in curve, viene mantenuto l’aspetto del testo, compresi carattere, stile, posizione e rotazione dei caratteri, spaziatura e qualsiasi altra impostazione ed effetto del testo. Vengono convertiti in curve anche tutti gli oggetti di testo collegati. Se si converte in curve il testo in paragrafi di un riquadro a dimensioni fisse, l’eventuale testo eccedente verrà eliminato. Per ulteriori informazioni sull’inserimento di testo in un riquadro di testo, consultare Formattare testo.
Trova successivo > per scorrere tra le ricorrenze del testo specificato nella casella Trova
•
Sostituisci: sostituisce la ricorrenza selezionata del testo specificato nella casella Trova. Se non sono state selezionate istanze del testo cercato, la funzione Sostituisci trova l'istanza successiva.
7 .
Sostituisci tutto: sostituisce ogni ricorrenza del testo specificato nella casella Trova.
Il testo in paragrafi non può essere convertito in testo grafico se si trova all'interno di un riquadro collegato o se sono stati applicati effetti speciali.
Per convertire il testo in curve è anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sullo strumento Puntatore, fare clic con il pulsante destro del mouse sul testo e selezionare Converti in curve.
Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2020. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.