Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

 
 

Ricerca di modelli

CorelDRAW offre un modo semplice per trovare modelli.

Ricerca

È possibile effettuare la ricerca in base a nome, categoria o informazioni di riferimento associate a un modello. Per esempio, se nel campo di testo si digita "contemporaneo", l'applicazione filtra ed esclude automaticamente tutti i file che non corrispondono, e saranno visualizzati soltanto i file contenenti la parola "contemporaneo" nel nome del modello, nella categoria o nelle note del creatore allegate al file.

Per impostazione predefinita, l'applicazione cerca in tutti i percorsi indicizzati da Instant Search (su Windows 7 e Windows Vista) o Windows Search (su Windows XP). È anche possibile cercare modelli in altri percorso non indicizzati da Instant Search e Windows Search. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di Instant Search su Windows 7 e Windows Vista, consultare la Guida in linea di Windows. Per ulteriori informazioni su Windows Search, visitare il sito Web Microsoft.

È possibile annullare una ricerca in qualsiasi momento.

Filtro dei risultati di ricerca

È possibile limitare i risultati della ricerca impostando criteri specifici, ad esempio il tipo di documento, come brochure, volantino, newsletter o cartolina, e il settore, come ospitalità o vendita al dettaglio. È possibile visualizzare soltanto i modelli creati dall'utente o tutti i modelli (i modelli inclusi in CorelDRAW, forniti da creatori terzi e creati dall'utente).

Visualizzazione dei modelli e delle relative informazioni

È possibile aumentare le dimensioni delle miniature per riconoscere più facilmente e velocemente un determinato modello, nonché ridurne le dimensioni per visualizzare un maggior numero di risultati della ricerca in una volta sola. Quando si seleziona un modello nell'area di visualizzazione, vengono visualizzate altre informazioni relative a categoria, stile, impaginazione e opzioni di piegatura del modello, oltre a eventuali note del creatore relative all'utilizzo previsto.

Per cercare modelli Torna all'inizio
1.
 
Fare clic su File Nuovo da modello.
2.
 
Nella finestra di dialogo Nuovo da modello, digitare una parola nella casella Cerca e premere Invio.
Le miniature che corrispondono al termine di ricerca vengono visualizzate nel riquadro Modelli.
3.
 
Nella casella di riepilogo Visualizza per del riquadro Filtro, scegliere una delle categorie seguenti:
Tipo: ordina i modelli in base al tipo di documento, come brochure, volantino o newsletter.
Settore: ordina i modelli in base al settore per cui è stato progettato il modello (per esempio ospitalità, vendita al dettaglio o servizi).
4.
 
Fare clic su una categoria nell'elenco di categorie.
Per visualizzare tutti i modelli (vale a dire i modelli inclusi in CorelDRAW, creati da terzi, dall'utente o da altri utenti), fare clic su Tutti. Per visualizzare soltanto i modelli creati dall'utente, fare clic su Modelli personali.

I modelli personalizzati che non contengono alcuna informazione sulla categoria vengono visualizzati in Modelli personali.
Se i componenti di integrazione della shell di CorelDRAW non sono stati installati (vale a dire, se durante un'installazione personalizzata è stata disattivata l'opzione relativa all'estensione della shell di Windows nella sezione Utilità della procedura guidata di installazione), è possibile cercare modelli soltanto secondo il nome del file, non secondo nome, parole chiave o altre informazioni di riferimento.
Se si utilizza Windows XP e Windows Search non è stato installato, l'applicazione effettua la ricerca in base al nome del file soltanto nelle cartelle e nelle sottocartelle seguenti:
 
X:\Program Files\Corel\CorelDRAW Graphics Suite X6\Custom Data\Templates, dove la X indica l'unità in cui è stata installata CorelDRAW Graphics Suite X6
 
X:\Users\{UserName)\Documents\Corel\CorelDRAW Graphics Suite\Templates, dove la X indica l'unità in cui è stata installata CorelDRAW Graphics Suite X6
Se si utilizza Windows XP e Windows Search viene installato dopo CorelDRAW, è necessario aggiungere il percorso di installazione di Suite grafica CorelDRAW X6 ai percorsi indicizzati di Windows Search. Per ulteriori informazioni sulla modifica delle opzioni di ricerca in Windows Search, consultare l'argomento relativo all'impostazione dei percorsi di ricerca nella Guida in linea di Windows Search.
Windows Search può essere scaricato gratuitamente dall'Area download Microsoft. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.microsoft.com/ windows/desktopsearch/downloads/default.mspx.
Per eseguire una ricerca è anche possibile inserire un termine di ricerca nella casella Cerca e fare clic sul pulsante Inizia ricerca .
Per visualizzare i modelli e le relative informazioni Torna all'inizio
1.
 
Fare clic su File Nuovo da modello.
2.
 
Nella finestra di dialogo Nuovo da modello, cercare i modelli.
3.
 
Eseguire una o più operazioni fra quelle elencate nella seguente tabella.

Operazione
Procedura
Aumentare o ridurre le dimensioni delle miniature
Trascinare il dispositivo di scorrimento Zoom a destra o a sinistra.
Visualizzare dettagli dei modelli
Fare clic su una miniatura nel riquadro Modelli. I dettagli del modello vengono visualizzati nel riquadro Dettagli modello.
Se il riquadro Dettagli modello è nascosto, fare clic sul pulsante Mostra/nascondi dettagli modello per visualizzarlo.
Visualizzare le note del creatore
Fare clic su una miniatura nel riquadro Modelli. Le note del creatore vengono visualizzate nel riquadro Note creatore.
Stampare le note del creatore
Fare clic sul pulsante Stampa note creatore nell'angolo inferiore sinistro del riquadro Note creatore.
Se non esistono note del creatore associate al modello, il pulsante Stampa note creatore non è attivo.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.

Copyright 2012 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.