Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Organizzazione di caratteri

È possibile utilizzare cartelle e raccolte per organizzare e accedere ai caratteri.

Le cartelle consentono di accedere e monitorare i caratteri che si trovano nella stessa cartella. Per aggiungere una cartella, è necessario spostarsi nella cartella caratteri sul computer da Gestore caratteri Corel. La cartella viene visualizzata nel riquadro Librerie. La cartella predefinita in Gestore caratteri Corel è denominata I miei caratteri e include tutti i caratteri Windows installati, gli eventuali caratteri Content Exchange scaricati e tutti i caratteri nelle cartelle aggiunte.

Un vantaggio importante dell'aggiunta di cartelle a Corel Font Manager è che è possibile verificare l'esistenza di versioni duplicate di un carattere. Per ulteriori informazioni, consultare Gestione di caratteri duplicati.

Le raccolte sono ideali per facilitare l'accesso a caratteri che risiedono in cartelle diverse. Ad esempio, è possibile creare una raccolta che include tutti i caratteri utilizzati in un progetto. Non è necessario copiare i caratteri nella stessa posizione per creare una raccolta. Questo evita la duplicazione di file carattere sul computer. È possibile rinominare le raccolte per assegnare nomi significativi.

Se una cartella o una raccolta non è più necessaria, è possibile rimuoverla.

Per aggiungere una cartella Torna all'inizio

*

Quando si aggiungono cartelle nidificate, solo la cartella principale viene visualizzata nel riquadro Librerie.

*

Se una cartella aggiunta contiene caratteri non installati, è possibile utilizzare questi caratteri in CorelDRAW senza doverli installare.

Quando si modifica una cartella che è stata aggiunta come una libreria aggiungendo o rimuovendo caratteri, fare clic sul pulsante Aggiorna per aggiornare l'elenco caratteri nel riquadro Anteprima.

Per creare una raccolta Torna all'inizio

*

Per rimuovere un carattere dalla raccolta, fare clic con il pulsante destro del mouse sul carattere e scegliere Rimuovi da raccolta.

È anche possibile aggiungere un carattere in una raccolta facendo clic con il pulsante destro del mouse sul carattere nel riquadro Anteprima, scegliendo Aggiungi a raccolta e selezionando la raccolta.

Per rimuovere una cartella o una raccolta Torna all'inizio

*

La rimozione di una cartella o una raccolta non elimina i caratteri contenuti al suo interno.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.