Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Aggiunta e selezione del testo

È possibile aggiungere testo per migliorare le immagini. È possibile specificare il carattere, le dimensioni e l'allineamento del testo, nonché la spaziatura tra i caratteri e l'interlinea.

Il testo è stato creato con lo strumento Testo.

Per impostazione predefinita il testo viene creato come oggetto, pertanto è possibile spostarlo, ridimensionarlo, scalarlo, ruotarlo, rifletterlo, inclinarlo, distorcerlo e applicarvi una prospettiva; tuttavia, alcuni effetti di distorsione o prospettiva vengono ignorati in caso di aggiunta, rimozione o modifica di caratteri di testo. Per ulteriori informazioni sulle operazioni con gli oggetti, consultare Operazioni con gli oggetti. Il testo può inoltre essere sottoposto a rendering come area modificabile di una maschera. Per ulteriori informazioni sulla creazione di aree modificabili, consultare Operazioni con le maschere.

È possibile modificare anche il colore del testo mediante riempimento o pittura. Inoltre, è possibile riempire il testo con motivi e texture.

È possibile crenare, spostare o ruotare il testo. Per ulteriori informazioni, vedere Crenatura, spostamento e rotazione del testo.

Per aggiungere testo Torna all'inizio

*

Per renderizzare il testo come area modificabile, selezionarlo con lo strumento Testo e fare clic sul pulsante Crea maschera nella barra delle proprietà. In tal modo, si ottiene un'area modificabile a forma di testo a cui è possibile applicare effetti.

Per selezionare il testo da modificare Torna all'inizio

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.