Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Applicazione della trasparenza sfumata

La trasparenza sfumata crea una dissolvenza dell'oggetto da un valore di trasparenza a un altro. La trasparenza sfumata può essere lineare, ellittica, conica o rettangolare.

È possibile scegliere le trasparenze sfumate da una libreria personale o da Content Exchange. Per ulteriori informazioni, consultare "Gestione di riempimenti e trasparenze" a pagina 103.

È possibile creare una trasparenza sfumata personalizzata mediante l'aggiunta e la rimozione di nodi e la definizione di un valore di trasparenza per ciascun nodo. È anche possibile invertire, riflettere, ridimensionare o inclinare una trasparenza sfumata o applicare altre trasformazioni.

Dopo aver creato o modificato una trasparenza sfumata, è possibile salvarla o condividerla in Content Exchange. Per ulteriori informazioni, consultare "Salvataggio e condivisione di riempimenti e trasparenze" a pagina 107.

Per applicare una trasparenza sfumata Torna all'inizio
Per creare una trasparenza sfumata Torna all'inizio

 

Fare clic sul pulsante Trasparenza predefinita .
Fare clic sul pulsante Ripristina ai valori predefiniti per sbloccare i passaggi sfumatura e immettere un valore nella casella Passaggi sfumatura.
Digitare i valori nelle caselle Larghezza trasparenza e Altezza trasparenza.
Attivare la casella di controllo Scala e inclinazione liberi.

*

È anche possibile trascinare i colori, poi convertiti in scala di grigi, dalla tavolozza colore sui nodi trasparenza dell'oggetto .

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.