Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Creazione di lenti

Le lenti consentono di visualizzare le regolazioni e gli effetti speciali da applicare a un'immagine. Quando si crea una lente, le modifiche apportate non vengono applicate ai pixel dell'immagine ma sono visualizzate attraverso la lente. La lente viene creata come oggetto separato su un livello sopra lo sfondo dell'immagine, per consentire la modifica separata di lente e sfondo. Una volta ottenuto l'effetto desiderato, è possibile unire la lente allo sfondo dell'immagine. Quando si esporta o si stampa un'immagine, gli effetti della lente vengono applicati all'immagine esportata o stampata.

È possibile creare una lente con cui coprire l'intera immagine o creare una lente dall'area modificabile di una maschera. È possibile creare il numero di lenti desiderato per ciascuna immagine e assegnare alle lenti nomi univoci. È inoltre possibile usare più lenti per applicare modifiche in successione a un'area specifica dell'immagine.

Corel PHOTO-PAINT consente di creare le lenti seguenti:

Quando si crea una lente, è necessario scegliere il tipo di lente in base alla modifica da applicare. Tuttavia, i tipi di lente vengono determinati dalla modalità colore dell'immagine. Ad esempio, non è possibile usare una lente a colori su un'immagine in scala di grigi dato che non vi sono colori da modificare. Per correggere o regolare il tono e il colore di un'immagine, scegliere un tipo di lente che corrisponda ai filtri di regolazione e trasformazione. Per ulteriori informazioni sull'uso dei filtri, consultare Regolazione del colore e del tono.Per applicare un effetto speciale con cui migliorare la qualità delle immagini o trasformare notevolmente un'immagine, scegliere un filtro per effetti speciali. Per ulteriori informazioni sugli effetti speciali, consultare Applicazione di effetti speciali.

L'uomo raffigurato è un oggetto immagine ritagliato da un'immagine più scura. È stata applicata una lente per rendere più chiaro l'oggetto dell'immagine senza modificare in modo permanente l'oggetto né lo sfondo dell'immagine.

Per creare una lente Torna all'inizio

*

È inoltre possibile creare una lente facendo clic sul pulsante Nuova lente nella finestra mobile Gestore oggetti. Se la finestra mobile Gestore oggetti non è aperta, fare clic su Finestra Finestre mobili Gestore oggetti.

Per creare una lente da un'area modificabile Torna all'inizio

*

È inoltre possibile creare una lente da un'area modificabile facendo clic sul pulsante Nuova lente nella finestra mobile Gestore oggetti, dopo avere definito un'area modificabile. Se la finestra mobile Gestore oggetti non è aperta, fare clic su Finestra Finestre mobili Gestore oggetti.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.