Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Creazione di oggetti

In Corel PHOTO-PAINT, è possibile creare oggetti da

È possibile creare oggetti completamente nuovi applicando tratti pennello o creando forme, oppure è possibile aggiungere tratti pennello e forme a un oggetto esistente. Per ulteriori informazioni sull'applicazione di tratti pennello e sulla creazione di forme, consultare Disegno e pittura.

È possibile creare un oggetto mediante l'uso dell'intero sfondo di un'immagine. Lo sfondo può essere modificato o spostato all'interno dell'ordine di sovrapposizione solo dopo averlo convertito in oggetto.

Un altro metodo di creazione di un oggetto consiste nel definire un'area modificabile sullo sfondo di un'immagine o su un altro oggetto. Quando si crea un oggetto da un'area modificabile, è possibile includere solo gli elementi visibili dell'area. Se un oggetto non è visibile perché è coperto da altri oggetti, non viene incluso nell'area modificabile. Per informazioni sulla definizione delle aree modificabili, consultare Operazioni con le maschere.

È possibile creare un oggetto mediante l'uso di parte dello sfondo di un'immagine. Qui è stata definita un'area modificabile e la selezione è stata copiata e spostata.

Tutti gli oggetti di un'immagine presentano la stessa risoluzione e la stessa modalità colore. Con l'aggiunta di oggetti a un file, aumentano i requisiti di memoria e le dimensioni del file. Per contenere le dimensioni del file, è possibile appiattire l'immagine mediante l'unione degli oggetti. Per ulteriori informazioni sull'unione degli oggetti, consultare Raggruppamento e unione di oggetti.

Per conservare gli oggetti quando si salva un'immagine, è necessario salvare l'immagine nel formato di file nativo di Corel PHOTO-PAINT (CPT). Per ulteriori informazioni sul salvataggio delle immagini, consultare Salvataggio e chiusura.

Per creare un oggetto con uno strumento pennello Torna all'inizio

*

Quando è attivato il comando Mostra perimetro di selezione oggetto nel menu Oggetto, un contorno tratteggiato denominato perimetro di selezione delimita il nuovo oggetto.

Tutti i tratti pennello e le immagini distribuite vengono aggiunti per impostazione predefinita all'oggetto attivo.

*

È inoltre possibile creare un oggetto facendo clic sul pulsante Nuovo oggetto nella finestra mobile Gestore oggetti. Se la finestra mobile Gestore oggetti non è aperta, fare clic su Finestra Finestre mobili Gestore oggetti.

Per creare un oggetto con uno strumento di modellazione Torna all'inizio

*

Quando è attivato il comando Mostra perimetro di selezione oggetto nel menu Oggetto, un contorno tratteggiato denominato perimetro di selezione delimita il nuovo oggetto.

Per aggiungere una forma all'oggetto attivo senza creare un nuovo oggetto, disattivare il pulsante Nuovo oggetto nella barra delle proprietà.

Per creare un oggetto utilizzando l'intero sfondo dell'immagine Torna all'inizio
Per creare un oggetto utilizzando un'area modificabile Torna all'inizio

*

Per rimuovere l'area modificabile di un'immagine durante la creazione di un oggetto, fare clic su Oggetto Crea Taglia da maschera.

Per creare un oggetto con tutti gli elementi visibili in un'area modificabile Torna all'inizio

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.