Gestione dei colori durante l'importazione e l'incollaggio di file

Il criterio del colore predefinito per l'importazione e l'incollaggio di file consente di convertire i colori dei file importati e incollati nel profilo colore del documento attivo. Se il profilo colore del file importato e incollato corrisponde al profilo colore del documento attivo, non verrà eseguita alcuna conversione. Per ulteriori informazioni sui criteri di gestione del colore, consultare Operazioni con i criteri di gestione del colore.

Tuttavia, si può scegliere di visualizzare avvertenze relative alla mancanza e alla discordanza di profili e impostare altre opzioni di gestione del colore. Per ulteriori informazioni su come visualizzare le avvertenze, consultare Per attivare i messaggi di avvertenza per la mancanza e la discordanza dei profili colore.

Quando una grafica vettoriale, come un file di CorelDRAW (CDR), viene importata o incollata nel documento attivo, il file viene prima convertito in una bitmap nella modalità colore del documento stesso. Per esempio, se il documento è nella modalità colore RGB, il file verrà convertito in una bitmap nella stessa modalità colore del documento.

Importazione e incollaggio di file con profili colore mancanti

Se in un file sono assenti i profili colore, è possibile scegliere di assegnargli profili colore e convertire i suoi colori nel profilo colore del documento. I valori di colore del file subiranno alcune modifiche. Nell'esempio riportato di seguito, una grafica vettoriale presenta dei profili colore mancanti, pertanto Corel PHOTO-PAINT assegna al file i profili colore predefiniti e poi converte i colori del file nel profilo colore del documento, ovvero sRGB. Tuttavia, è possibile assegnare profili colore CMYK e RGB diversi da quelli predefiniti dell'applicazione.

Importazione e incollaggio di file con profili colore discordanti

Se un file contiene profili colore che non corrispondono al profilo colore del documento, sono disponibili le opzioni seguenti:

Importazione e incollaggio di file con profili colore mancanti e discordanti

Alcuni file possono presentare profili colore mancanti e nello stesso tempo contenere profili colore discordanti. In questi casi, verranno visualizzate delle finestre di dialogo che offrono opzioni per la mancanza e la discordanza dei profili colore.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.