Modifica dei gradienti

È possibile modificare i colori, i punti di transizione e la trasparenza dei gradienti. È possibile modificare i gradienti predefiniti oppure crearne di personalizzati. È inoltre possibile rinominare, eliminare e salvare i gradienti.

I colori, i punti di transizione e la trasparenza di un gradiente vengono indicati da contrassegni e punti centrali nella finestra Modifica gradiente:

È possibile aggiungere ed eliminare contrassegni, nonché modificare la trasparenza, il colore o la posizione di un contrassegno. Inoltre, è possibile modificare la posizione di un punto centrale.

Importante! Se si modifica e si salva un gradiente predefinito, la modifica apportata al gradiente sarà permanente. Per conservare i gradienti predefiniti occorre salvare le modifiche in un nuovo file. Per ulteriori informazioni sul salvataggio di un gradiente, vedere Per salvare un gradiente modificato. Per ulteriori informazioni sul ripristino delle impostazioni predefinite, vedere Installazione e disinstallazione dei programmi Corel.

Per visualizzare la finestra Modifica gradiente Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

Per modificare la posizione di un contrassegno o di un punto centrale Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

*

È inoltre possibile fare clic sul contrassegno o sul punto centrale per selezionarlo, quindi specificare un valore nel campo Posizione.

Per aggiungere un contrassegno Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

*

Il contrassegno viene creato con il colore Primo piano, Sfondo o Personalizzato correntemente evidenziato nella barra del gradiente.

Per eliminare un contrassegno Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

Per modificare il colore di un contrassegno Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

 

Fare clic sul pulsante Personalizzato .
Fare clic sulla casella del colore Personalizzato da Selezione colore oppure fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare uno dei colori utilizzati di recente.

*

Se si applica un gradiente che contiene il colore di primo piano o di sfondo, vengono utilizzati i colori di primo piano e di sfondo dell'immagine (anziché i colori utilizzati per definire il gradiente). Per creare un tipo di gradiente che contenga sempre gli stessi colori, utilizzare i colori personalizzati per tutti i contrassegni.

Per modificare la trasparenza di un contrassegno Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.