Utilizzo dei gradienti

I gradienti sono miscele graduali di due o più colori. È possibile utilizzare i gradienti per dipingere, disegnare o riempire aree dell'immagine e creare cosí particolari effetti o transizioni di colore. È anche possibile utilizzare i gradienti per creare pulsanti per pagine Web con ombre e luci, applicare agli oggetti una patina lucida o conferire loro profondità, passare gradualmente da un'immagine a un contenuto di altro tipo all'interno di una pagina Web oppure utilizzare un gradiente da bianco a nero come maschera.

Per informazioni sulla modifica, sulla creazione e sulla condivisione dei gradienti, vedere Modifica dei gradienti e Esportazione e importazione dei gradienti.

Importante! I gradienti sono disponibili solo per le immagini in scala dei grigi e a 16 milioni di colori. Per ulteriori informazioni sull'aumento della profondità del colore di un'immagine, vedere Aumento della profondità del colore di un'immagine.

Per applicare il gradiente corrente Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

Per scegliere un gradiente Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

 

Fare clic su Modifica per visualizzare la finestra di dialogo Modifica gradiente. Per ulteriori informazioni sulla modifica dei gradienti, vedere Modifica dei gradienti.
Fare clic su Aggiungi a campioni, digitare un nome e premere Invio.
Nella tavolozza Materiali, selezionare la casella di controllo Tutti gli strumenti . Se questa casella di controllo è deselezionata, i materiali correnti vengono applicati solo allo strumento attivo.

*

Per spostare il punto centrale è anche possibile trascinare l'ago di controllo o il mirino nell'elenco a discesa del gradiente. Se si deseleziona la casella di controllo Collega punto centrale e focale è possibile spostare il punto focale trascinando il mirino sul gradiente.

Per salvare un gradiente modificato Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

Per salvare un gradiente Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

*

Il gradiente viene creato con due contrassegni inseriti in corrispondenza dei valori 0% e 100% che utilizzano il colore personalizzato.

*

Per ulteriori informazioni sui gradienti, vedere Utilizzo dei gradienti.

Per rinominare un gradiente Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

Per eliminare un gradiente Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.