Utilizzo della sfumatura con le selezioni

La sfumatura sfuma l'area compresa tra una selezione e il resto dell'immagine aumentando gradualmente la trasparenza dei pixel lungo il bordo della selezione. È possibile specificare la larghezza dell'area sfumata.

Se una selezione viene copiata o spostata, la sfumatura consente di miscelare la selezione con l'area circostante in modo naturale. Più il valore della sfumatura è alto e più i bordi appaiono miscelati in modo naturale. Un valore di sfumatura pari a 0 crea una selezione con bordi netti.

Una selezione senza sfumatura (sinistra) e una selezione sfumata (destra)

È possibile applicare la sfumatura quando si crea una soluzione oppure quando è già stata creata. Dopo la creazione della selezione, è possibile regolare il livello di sfumatura e la relativa posizione lungo la cornice intermittente. Per ulteriori informazioni sulla creazione di selezioni, vedere Creazione delle selezioni.

Per modificare il valore della sfumatura in una selezione Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

Per regolare la posizione della sfumatura Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

*

È possibile fare clic sul pulsante Mostra/nascondi selezione nella finestra di dialogo Sfuma interno/esterno per passare da un'anteprima della selezione a un'anteprima dell'immagine integrale.

Per eliminare la sfumatura di una selezione Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.