Stampa di immagini

Corel PaintShop Pro consente di stampare le immagini in molti modi diversi. È possibile stampare dall'Gestione area di lavoro, dall'Modifica area di lavoro o dall'Regola area di lavoro. Per soddisfare requisiti specifici relativi a dimensioni e layout è possibile utilizzare un modello oppure un layout personalizzato.

È possibile stampare provini a contatto (a sinistra), fotografie in formato standard (al centro) oppure creare layout personalizzati (a destra).

I modelli consentono di semplificare il dimensionamento e la disposizione delle immagini. È possibile utilizzare dei modelli per disporre e stampare le immagini di dimensioni standard, tra cui 4 × 6 pollici, 5 × 7 pollici e 10 × 15 centimetri. È possibile utilizzare un modello di Corel PaintShop Pro oppure creare un modello personalizzato in base a un layout di pagina creato in precedenza.

La creazione di layout personalizzati consente di stampare immagini di qualsiasi dimensione e di creare una pagina personalizzata per progetti come gli album, ad esempio. Per ulteriori informazioni sulla creazione di layout, vedere Creazione di layout.

Se è necessario preparare le immagini per l'output professionale, è possibile stampare le immagini in un file che il centro servizi può inviare direttamente a un dispositivo di stampa di livello professionale. Se non si è certi delle impostazioni da scegliere, rivolgersi al centro servizi. È inoltre possibile stampare indicatori di ritaglio e crocini di registrazione. Gli indicatori di ritaglio rappresentano le dimensioni del foglio e vengono stampati ai quattro angoli della pagina. È possibile stampare gli indicatori di ritaglio da utilizzare come guide per il ritaglio della carta. I crocini di registrazione sono necessari per l'allineamento della pellicola per le prove o per le lastre di stampa su una rotativa a colori. I crocini vengono stampati su ciascun foglio di una separazione dei colori.

Per stampare l'immagine attiva Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

 

Selezionare la casella di controllo Nome immagine nella casella di gruppo Crocini di stampa.
Selezionare la casella di controllo Negativo nella casella di gruppo Opzioni colore.
Selezionare la casella di controllo Sfondo, fare clic sul riquadro del colore e scegliere un colore nell'apposita tavolozza.

*

È possibile inserire la maggior parte delle opzioni di stampa in uno script; tuttavia, data la diversità dei driver di stampa, non è possibile inserire tutte le impostazioni della stampante negli script. Per ulteriori informazioni sulle operazioni di inserimento negli script, vedere Concetti di base sugli script.

Per ulteriori informazioni sulle opzioni di stampa, vedere Creazione di layout.

Per stampare una scheda contatti Torna all'inizio

Area di lavoro Gestione 

 

*

Per ulteriori informazioni sulle opzioni di stampa, vedere Informazioni di base sulla stampa.

Per stampare su file Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

Per stampare immagini utilizzando un modello Torna all'inizio

*

Per informazioni sul salvataggio dei modelli con collegamenti alle immagini, vedere Impostazione dei percorsi dei file.

*

Per eliminare un'immagine da un modello, selezionare l'immagine e premere Canc.

Per aprire le immagini è anche possibile scegliere File Apri immagine.

Per stampare indicatori di ritaglio e crocini di registrazione Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.