Per eseguire uno script salvato selezionarlo dall'elenco a discesa Seleziona script o accedere alla cartella in cui è salvato lo script. È anche possibile aggiungere cartelle contenenti gli script all'elenco a discesa Seleziona script.
È anche possibile eseguire più script in una sequenza. Se esiste uno script singolo con troppe operazioni, è possibile distribuire le attività in vari script eseguibili secondo un preciso ordine. Tale modularità agevola la gestione degli script e consente di aggirare le limitazioni della memoria.
Se le azioni incluse in uno script riguardano le finestre di dialogo, è possibile scegliere di eseguire lo script in modalità Silenziosa, in modo che le finestre di dialogo non vengano visualizzate durante l'esecuzione dello script. Viceversa, è possibile scegliere di eseguire lo script in modalità Interattiva, in modo che finestre di dialogo vengano visualizzate per l'interazione dell'utente. Per ulteriori informazioni, vedere Per impostare una modalità di riproduzione per un'operazione o un comando di script.
Area di lavoro Modifica

Per aggiungere cartelle all'elenco delle cartelle visualizzate nell'elenco a discesa Seleziona script, fare clic sull'elenco a discesa e sul pulsante Percorsi file
. Nella finestra di dialogo Percorsi file, fare clic su Aggiungi e accedere alla cartella che contiene gli script.
Area di lavoro Modifica
Area di lavoro Modifica
Area di lavoro Modifica
|
2
|
Premere F3 per aprire la tavolozza Cronologia. |

È inoltre possibile eseguire script su un'altra immagine aperta, trascinando le operazioni dalla tavolozza Cronologia sull'immagine.
Per eseguire l'ultimo script eseguito o più script su un'altra immagine aperta, fare clic sull'immagine per renderla attiva, quindi premere Ctrl + Y.
Area di lavoro Modifica
| • |
Fare clic su Attiva/disattiva modalità esecuzione nella barra degli strumenti Script. |

Se lo script è stato modificato e impostato in parte o integralmente per l'esecuzione in modalità Silenziosa o Interattiva, tale impostazione avrà la precedenza sul pulsante Attiva/disattiva modalità esecuzione
. Se uno script è impostato sulla modalità Predefinita, lo stato di questo pulsante avrà precedenza sull'impostazione Attiva/disattiva modalità esecuzione. L'impostazione Attiva/disattiva modalità esecuzione ha effetto solo sui passaggi e sui comandi impostati sulla modalità Predefinita nello script.
Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.