Ridimensionamento e trasformazione delle foto con lo strumento Puntatore

Lo strumento Puntatore consente di trasformare le immagini in modo interattivo come indicato di seguito.

Quando si trasforma un'immagine, le modifiche sono applicate al livello in cui si trova l'immagine. Le trasformazioni possono essere applicate a un qualsiasi livello raster o selezione.

Impostazione delle opzioni di ridimensionamento proporzionale e di trasformazione

È possibile regolare in modo accurato molte delle impostazioni di deformazione. Le opzioni riportate di seguito sono disponibili nella tavolozza Opzioni strumenti quando è attivo lo strumento Puntatore:

Importante! Lo strumento Puntatore funziona solo con immagini in scala di grigi o a 16,8 milioni di colori. Per ulteriori informazioni sull'aumento della profondità del colore di un'immagine, vedere Aumento della profondità del colore di un'immagine. Per ulteriori informazioni sulla deformazione degli oggetti vettoriali o del testo, vedere Ridimensionamento, modellazione e rotazione degli oggetti vettoriali o Ridimensionamento e trasformazione del testo.

Per ridimensionare o trasformare una selezione, un livello o un'immagine Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

 

Tenere premuto il tasto Ctrl e trascinare orizzontalmente o verticalmente un handle d'angolo.
Tenere premuto il tasto Ctrl + Maiusc e trascinare orizzontalmente o verticalmente un handle angolare.
Tenere premuto Maiusc e trascinare un handle laterale.
Tenere premuto Ctrl + Maiusc e trascinare un handle laterale.

*

Per impostazione predefinita, per distorcere un'immagine è necessario tenere premuti i tasti Ctrl + Maiusc. Per distorcere un'immagine senza tenere premuti dei tasti, scegliere una diversa impostazione di Modalità nella tavolozza Opzioni strumenti. La modalità Scala è l'impostazione predefinita, pertanto richiede di utilizzare un tasto o i tasti. La modalità Inclinazione consente di inclinare senza tenere premuto il tasto Maiusc. La modalità Prospettiva consente di modificare la prospettiva senza tenere premuto il tasto Ctrl. La modalità Libera consente di distorcere senza tenere premuti i tasti Ctrl + Maiusc.

*

Quando lo strumento di Puntatore è attivo, è possibile effettuare ridimensionamenti e trasformazioni in modo preciso impostando i valori in uno dei riquadri della tavolozza Opzioni strumenti.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.