Utilizzo delle trame

È possibile dipingere, disegnare o riempire una trama per creare l'effetto di un foglio o di una tela con una trama. È possibile utilizzare trame con il colore, il gradiente o il motivo correnti per le pennellate o i riempimenti. Corel PaintShop Pro include molte trame tra cui scegliere, come nuvole, cemento crepato e carta vecchia. Inoltre, è possibile creare nuove trame da un'immagine.

Per informazioni sulle differenze tra i motivi e le trame, vedere Utilizzo dei motivi.

Per applicare la trama corrente Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

Per scegliere una trama Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

 

Fare clic sulla scheda Colore, Gradiente o Motivo e regolare questi controlli.
Sulla tavolozza Materiali, selezionare la casella di controllo Tutti gli strumenti . Se questa casella di controllo è deselezionata, i materiali correnti vengono applicati solo allo strumento attivo.

*

È possibile applicare pennellate o riempimenti in più volte per scurire e riempire gradualmente la trama.

È inoltre possibile cambiare l'angolo della trama trascinando l'ago di controllo sulla trama nella finestra di dialogo Proprietà materiali.

Per salvare un'immagine come trama Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

*

L'elenco a discesa Trame visualizza tutti i file disponibili nella cartella Trame della cartella del programma Corel PaintShop Pro. In questa cartella è possibile includere anche file TEX delle versioni precedenti dell'applicazione.

*

Per modificare il percorso predefinito dei file delle trame, fare clic sul pulsante Percorsi file nell'elenco a discesa Trama della finestra di dialogo Proprietà materiali. Per ulteriori informazioni sull'impostazione dei percorsi di file, vedere Impostazione dei percorsi dei file.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.