Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

 
 
 

Iniziare a lavorare con la stampa

Corel Painter offre un'ampia gamma di opzioni di stampa per una serie di stampanti. È possibile visualizzare in anteprima e ridimensionare l'immagine prima di stamparla.

Impostare la stampa

Le opzioni per l'impostazione del file per la stampa dipendono da vari fattori: il dispositivo di output, la stampa a colori rispetto a quella in bianco e nero e se si stanno stampando o meno delle separazioni.

Per accedere alle impostazioni di stampa Torna all'inizio
 
Scegliere File Imposta pagina.

Ridimensionare un'immagine

Per stampare un’immagine che supera la dimensione di pagina selezionata, è possibile ridimensionarla affinché si adatti alla pagina. Ad esempio, quando questa opzione è abilitata, un’immagine di 30,5 x 30,5 cm sarà ridimensionata per adattarsi a una pagina di 21,6 x 27,9 cm.

Per ridimensionare un’immagine affinché si adatti alla pagina Torna all'inizio
1
 
Scegliere File Stampa.
2
 
Fare clic sulla scheda Painter 12.
3
 
Fare clic sulla casella di controllo Adatta alla pagina.
Per stampare un’immagine che supera la dimensione della pagina, è necessario selezionare la casella di controllo Adatta alla pagina.

Stampare un’immagine

Una volta selezionate le opzioni nella finestra di dialogo Formato di Stampa (Mac OS) oppure Imposta pagina (Windows), si è pronti per stampare.

Per stampare un’immagine Torna all'inizio
1
 
Scegliere File Stampa.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Stampa.
In Mac OS, selezionare Corel Painter 12 dalla casella di riepilogo sotto la casella Predefiniti.
In Windows, fare clic sulla scheda Painter 12.
2
 
Nella sezione Tipo di stampa, selezionare uno dei quattro tipi di stampa supportati da Corel Painter.
Se non si utilizza una stampante PostScript, abilitare l'opzione Color QuickDraw (Mac OS) o Stampa GDI (Windows). Alcuni esempi di stampanti sono HP Deskjet, Canon Bubble Jet ed EPSON Stylus. Non è possibile stampare separazioni su stampanti che non supportano funzionalità PostScript. Esempi di stampanti non PostScript sono Hewlett-Packard Deskjet, Canon Bubble Jet e EPSON Stylus.
Per stampare un'immagine su un dispositivo a colori PostScript, abilitare l'opzione Postscript a colori.
Per stampare separazioni, abilitare l'opzione Separazioni. In questo caso la stampa sarà composta da quattro pagine, una per ciascuno dei colori ciano, magenta, giallo e nero. È possibile stampare le separazioni da Corel Painter con i dispositivi PostScript, incluse le fotounità ad alta risoluzione. Corel Painter inserisce una barra di colore, gli indicatori di registro e il nome del colore su ognuna delle quattro lastre.
Per stampare un'immagine con una stampante laser PostScript in bianco e nero, selezionare l’opzione Postscript B & N.
Corel Painter usa le informazioni di retino predefinite del dispositivo per produrre separazioni del colore di alta-qualità. Se l'opzione Usa anteprima di stampa è disattivata quando si salva un file in formato EPS, Corel Painter usa le tabelle di separazione di Color Studio con il retino predefinito del dispositivo. Per ulteriori informazioni, vedere Salvare un file in formato EPS per la stampa.

Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.

Copyright 2012 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.