Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

 

Preferenze Prestazioni

È possibile impostare varie preferenze relative alle prestazioni per ottimizzare Corel Painter. Ad esempio, è possibile modificare le opzioni di memoria, come la quantità di RAM utilizzata dall'applicazione, o specificare il nome del volume (Mac OS) o dell'unità (Windows) da assegnare come disco delle bozze.

Per garantire prestazioni ottimali dei dischi delle bozze, tenere presente quanto segue:

 
Selezionare un'unità che non contenga i file su cui si sta lavorando.
 
Selezionare un'unità diversa da quella utilizzata dalla memoria virtuale del sistema operativo.
 
Deframmentare con frequenza regolare l'unità contenente il disco delle bozze.

Le preferenze relative alle prestazioni sono descritte nella tabella seguente.

Preferenza relativa alle prestazioni
Descrizione
Memoria usata
Modifica la percentuale di memoria RAM utilizzata da Corel Painter, impostata sull'80% per impostazione predefinita. È possibile dedicare fino al 100% di memoria per Corel Painter. La percentuale minima che è possibile scegliere è 5%.
Utilizzo multicore
Consente di specificare il numero di core che devono essere utilizzati da Corel Painter. Se si utilizzano tutti i core del computer disponibili, le prestazioni delle applicazioni in esecuzione in background potrebbero diminuire.
Unità di lavoro
Consente di specificare il nome del volume (Mac OS) o dell'unità (Windows) con memoria sufficiente che consentirà a Corel Painter di eseguire un'operazione in caso di RAM del sistema insufficiente.
Livelli di annullamento
Consente di annullare e ripetere fino a 256 livelli di modifica.
Il numero di livelli di annullamento si applica a tutti i documenti aperti. Ad esempio, se si impostano 5 livelli di annullamento e sono aperti due documenti, l'annullamento di tre operazioni sul primo documento lascia solo due operazioni di annullamento per il secondo documento.
Inoltre, un numero elevato di livelli di annullamento occupa molto spazio su disco. Se si eseguono numerose operazioni sull’intera immagine, a ogni annullamento è necessario salvare l’intera immagine.
Arrotonda oggetti quando si esegue lo zoom
Applica l'arrotondamento alla visualizzazione corrente per ridurre al minimo la visualizzazione dei pixel quando si esegue lo zoom
Aumenta la velocità di disegno su schermo quando si riduce lo zoom
Aumenta la velocità di disegno sullo schermo quando si visualizza un'immagine con meno del 100% di ingrandimento. L'abilitazione di questa opzione potrebbe ridurre la precisione.

Per specificare le preferenze relative alle prestazioni Torna all'inizio
 
Effettuare una delle operazioni seguenti:
(Mac OS) Scegliere Corel Painter 12 Preferenze Prestazioni.
(Windows) Scegliere Modifica Preferenze Prestazioni.

Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.

Copyright 2012 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.