Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

 
 
 
 

Uso dei pennelli Acquerelli digitali

I pennelli Acquerelli digitali dipingono direttamente sul livello Quadro o su un livello predefinito, consentendo di creare effetti simili a quelli dei pennelli Acquerelli senza usare un livello separato.

È possibile usare i pennelli Acquerelli digitali per creare effetti simili a quelli prodotti con i pennelli Acquerelli senza dover creare un livello separato. Impostazioni quali Diffusione, Opacità e Bordo bagnato controllano l'aspetto del tratto.

Diffusione degli Acquerelli digitali

I pennelli Acquerelli digitali usano anche la diffusione per creare bordi morbidi e sfumati sui tratti di pennello. È possibile regolare la quantità di diffusione usando i controlli sulla barra delle proprietà.

Bordo bagnato

Il cursore Bordo bagnato controlla la concentrazione di acqua e pittura sui bordi dei tratti dei pennelli Acquerelli digitali. È possibile regolare dinamicamente il bordo bagnato di qualsiasi tratto di pennello Acquerelli digitali prima di asciugarlo. La regolazione dinamica del Bordo bagnato influisce su ogni tratto bagnato di pennello Acquerello digitale, che rimane bagnato finché non viene asciugato.

Una volta ottenuto il risultato desiderato con il bordo bagnato, si consiglia di asciugare i tratti dei pennelli Acquerelli digitali. Ciò consente di regolare dinamicamente il bordo bagnato dei tratti dei pennelli Acquerelli digitali futuri senza influire sui tratti di pennello esistenti confermati.

Per scegliere una variante di pennello Acquerelli digitali Torna all'inizio
1
 
Nella Casella degli strumenti, fare clic sullo strumento Pennello .
2
 
Fare clic sul Selettore pennello nella barra omonima.
3
 
Nel pannello Libreria pennelli, fare clic su una categoria di pennello Acquerelli digitali e selezionare una variante.
Per regolare la diffusione Torna all'inizio
1
 
Dopo aver selezionato una variante di pennello Acquerelli digitali, regolare il cursore a comparsa Diffusione nella barra delle proprietà.
Trascinare il cursore verso destra per aumentare la diffusione o verso sinistra per diminuirla.
2
 
Applicare uno o più tratti con una variante Acquerelli digitali.
Se si desidera limitare la diffusione a un’area, selezionare l'area desiderata con uno strumento di selezione. L’effetto diffusione verrà applicato solo all'interno della selezione.
Il cursore Diffusione è disponibile anche nel pannello Acquerelli digitali. Per aprire il pannello, scegliere Finestra Pannelli di controllo Pennello Acquerellidigitali.
Per regolare il bordo bagnato Torna all'inizio
1
 
Applicare uno o più tratti con una variante Acquerelli digitali.
Se si desidera limitare la diffusione a un’area, selezionare l'area desiderata con uno strumento di selezione. L’effetto di concentrazione verrà applicato solo all'interno della selezione.
2
 
Sulla barra delle proprietà, regolare il cursore a comparsa Bordo bagnato.
Trascinare il cursore verso destra per aumentare la concentrazione o verso sinistra per diminuirla.
È inoltre possibile regolare il bordo bagnato prima di applicare tratti di pennello agendo sul cursore Bordo bagnato.
Il cursore Bordo bagnato è disponibile anche nel pannello Acquerelli digitali nella palette Controlli pennelli. Per aprire il pannello, scegliere Finestra Pannelli di controllo Pennello Acquerelli digitali.
Per asciugare i tratti di pennello Acquerelli digitali Torna all'inizio
 
Scegliere Livello Asciuga Acquerelli digitali.
Una volta asciugato un tratto di pennello Acquerelli digitali, non è più possibile regolarne il bordo bagnato.

Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.

Copyright 2012 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.