È possibile posizionare le pagine trascinandole nella nuova posizione nella finestra di disegno. Questa opzione è disponibile solo nel formato Personalizza della visualizzazione di più pagine. Per ulteriori informazioni sulle modalità di visualizzazione di più pagine, consultare Per disporre le pagine in modalità di visualizzazione di più pagine. Spostare le pagine nella finestra di disegno non influisce sull'ordine delle pagine nel documento.
È possibile riordinare le pagine di un documento, comprese le pagine affiancate. Si noti, tuttavia, che spostando solo una delle pagine affiancate, si può modificare la struttura del documento e influire anche sull'aspetto delle pagine che non si sta tentando di spostare.
La posizione delle pagine viene mantenuta tra una sessione e l'altra.
Quando si sposta una pagina nella visualizzazione di più pagine, è possibile agganciarla a un'altra pagina proprio come si agganciano gli oggetti agli elementi della pagina. Per attivare l'ancoraggio delle pagine agli elementi della pagina (bordi, punti intermedi del bordo e centro della pagina), fare clic su Visualizza Aggancia a
Pagina.
Per impostazione predefinita, gli elementi nella finestra mobile Pagine vengono visualizzati in un elenco. Se si preferisce utilizzare miniature di grandi dimensioni, trascinare il cursore Ridimensiona elenco verso destra finché le miniature non raggiungono le dimensioni desiderate.
È inoltre possibile spostare una pagina affiancata trascinando la scheda della pagina in una nuova posizione nel navigatore del documento.
Per spostare contemporaneamente entrambe le pagine affiancate, è necessario prima attivare il comando Mostra pagine affiancate.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.