TIFF


Il formato Tagged Image File (TIFF) è un formato raster progettato come standard. Quasi tutte le applicazioni grafiche sono in grado di leggere e scrivere file TIFF. TIFF supporta diverse modalità colore e profondità bit.

Per informazioni sull'importazione di file TIFF, consultare Per importare un file in un disegno attivo.

Per esportare un file TIFF

Torna all'inizio
1 Fare clic su File Esporta.
2 Individuare la cartella in cui si desidera salvare il file.
3 Scegliere TIF - TIFF bitmap dalla casella di riepilogo Salva come tipo.
4 Digitare un nome del file nella casella di riepilogo Nome file.
5 Fare clic su Esporta.
6 Nella finestra di dialogo Converti in bitmap regolare la larghezza, l'altezza, la risoluzione, la modalità colore o qualsiasi altra impostazione desiderata e fare clic su OK.

Note tecniche sul formato TIFF

Torna all'inizio
Quando si importa un file TIFF contenente più pagine, è possibile importare tutte le pagine oppure scegliere le singole pagine da importare.
È possibile importare ed esportare file TIFF in bianco e nero, a colori e in scala di grigi sino alla specifica 6.0 inclusa.
È inoltre possibile importare file TIFF compressi con i sistemi di compressione JPEG, ZIP, CCITT, Packbits 32773 o LZW. Tuttavia, il tempo di caricamento di questi file può essere piuttosto lungo in quanto il programma ne decodifica la compressione.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.