È possibile cercare simboli effettuando una ricerca o sfogliando l'elenco dei simboli disponibili. Dopo aver trovato il simbolo desiderato, è possibile inserirlo nel disegno, creando un'istanza simbolo. È possibile modificare determinate proprietà dell'istanza del simbolo, come dimensioni e posizione, senza incidere sulla definizione di simbolo memorizzata nella libreria. Per un elenco completo delle proprietà modificabili, consultare Modificare le istanze di simbolo. L'istanza di simbolo può essere riconvertita in oggetto conservandone le proprietà.
Le istanze possono essere anche eliminate.
Per cancellare il contenuto della casella Cerca, eliminare le parole digitate.
Per informazioni sulle operazioni con i caratteri speciali nel testo, consultare Incorporare grafica.
Per inserire un'istanza di simbolo è possibile anche trascinare un simbolo dalla finestra mobile Simboli alla finestra di disegno.
Se un simbolo contiene più oggetti, tutti gli oggetti dell'istanza di simbolo sono trattati come se fossero un gruppo. Non è possibile modificare singoli oggetti in un'istanza di simbolo.
Quando è selezionata un'istanza di simbolo, è possibile modificare molte proprietà degli oggetti direttamente dalla barra proprietà.
Il simbolo resta nella finestra mobile Simboli.
È possibile ripristinare un oggetto da un'istanza di simbolo anche facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'istanza di simbolo e quindi facendo clic su Ripristina oggetti.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.