Quando si utilizza il comando File Nuovo da modello per creare un documento da un modello, CorelDRAW formatta la pagina in base alle impostazioni del formato di pagina del modello e carica tutti gli oggetti e gli stili del modello nel nuovo documento. Utilizzando questo metodo è possibile cercare ed esplorare i modelli.
Se si desidera utilizzare soltanto gli stili di un modello, è possibile creare un documento vuoto con il comando File Apri.
È inoltre possibile importare stili da un modello in un documento in qualsiasi momento.
Per ulteriori informazioni sulla ricerca di modelli, consultare Per trovare, filtrare e ordinare modelli.
È anche possibile creare un disegno da un modello facendo clic su File Nuovo, facendo clic sulla scheda Modelli e scegliendo un modello.
Per creare un documento da un modello è anche possibile fare clic su File Apri, fare doppio clic sul modello desiderato e attivare l’opzione Nuovo da modello nella finestra di dialogo Apri. Disattivare la casella di controllo Con contenuto se si desidera utilizzare soltanto gli stili del modello.
Vengono importati soltanto gli stili modello. Le impostazioni del formato di pagina e gli oggetti salvati con il modello vengono ignorati. Gli attributi degli oggetti esistenti vengono mantenuti.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.