È possibile esportare le immagini di Corel PHOTO-PAINT in vari formati di file. Quando si esporta un'immagine, il file originale rimane aperto nel formato esistente all'interno della finestra dell'immagine.
Il formato di file più adatto dipende dal modo in cui si intende usare l'immagine successivamente. Se si esporta un'immagine in un formato di file diverso da quello di Corel PHOTO-PAINT (CPT), si potrebbero perdere alcune proprietà dell'immagine; ogni formato di file presenta caratteristiche e modalità d'uso proprie. Ad esempio, per elaborare un'immagine in un'altra applicazione di modifica delle immagini, è possibile esportarla nel formato di file Adobe Photoshop (PSD). Molte proprietà dell'immagine, ad esempio gli oggetti e le maschere, vengono mantenute per consentire la modifica dell'immagine. Se si desidera condividere un'immagine, i formati di file Tagged Image File Format (TIFF) o bitmap di Windows (BMP) sono ideali perché sono formati standard; le immagini in questi formati possono essere aperte nella maggior parte dei visualizzatori di immagini e delle applicazioni di modifica delle immagini e desktop publishing.
È anche possibile esportare un file ottimizzato per le applicazioni per ufficio, come Microsoft Office o Corel WordPerfect Office.
È inoltre possibile esportare immagini in formati compatibili con il Web, quali i formati di file JPEG o GIF. Per ulteriori informazioni, consultare Esportare immagini per il Web.
Se viene aperta una finestra di dialogo relativa al formato di esportazione, definire le opzioni desiderate.
Quando un'immagine viene esportata in formato Microsoft Office.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.