Effetti colore e tono


È possibile trasformare il colore e il tono di un'immagine per produrre un effetto speciale. Ad esempio, è possibile creare un'immagine che assomigli a una negativa fotografica o appiattire l'aspetto di un'immagine.

Per applicare effetti di colore e di tono

Torna all'inizio
Fare clic su Effetti Trasforma e scegliere uno degli effetti seguenti:
Inverti: consente di invertire i colori di un'immagine. L'inversione di un'immagine crea l'aspetto di una negativa fotografica.
Posterizza: consente di ridurre il numero di valori di tono di un'immagine in modo da rimuovere gradazioni e creare aree più ampie di colore piatto
Soglia: consente di specificare una valore di soglia per la luminosità. I pixel con un valore di luminosità superiore o inferiore al valore di soglia vengono visualizzati in bianco o in nero, a seconda dell'opzione Soglia specificata.
In questo modo si applica l'effetto in modo distruttivo. Per applicare l'effetto in modo non distruttivo, fare clic su Finestra Finestre mobili Effetti, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi effetto , selezionare Trasforma e fare clic su un effetto.
Se viene visualizzata una finestra di dialogo, regolare le impostazioni degli effetti.

*

L'effetto Deinterlaccia è un effetto di trasformazione che consente di rimuovere linee dall'immagine. Per informazioni sull'effetto Deinterlaccia, consultare Migliorare immagini acquisite mediante scanner.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.