Corel PHOTO-PAINT consente di aprire la maggior parte delle immagini bitmap. Ciascuna immagine aperta viene visualizzata in un'apposita finestra dell'immagine.
Quando si aprono i documenti in Corel PHOTO-PAINT, vengono visualizzati in una vista a schede per impostazione predefinita È possibile personalizzare l'applicazione in modo che i documenti vengano aperti nelle finestre mobili.
È anche possibile importare le immagini. L'importazione consente di aggiungere una nuova immagine alla finestra dell'immagine attiva. Per ulteriori informazioni, consultare Importare file.
È possibile utilizzare clipart e foto incluse con l'applicazione. È possibile cercare le immagini in base a vari criteri, come nome del file, titolo, argomento, parola chiave, commento e altre proprietà associate al file. Per ulteriori informazioni sulla ricerca di file, consultare la Guida in linea di Windows. Per ulteriori informazioni, consultare Trovare clipart e altre risorse locali e di rete.
Aprire versioni precedenti di file multilingue
È possibile aprire o importare un'immagine dalla versione 11 o precedenti di Corel PHOTO-PAINT, contenente testo in una lingua diversa da quella del sistema operativo utilizzato. A tale scopo, è possibile utilizzare le impostazioni delle pagine codice per accertarsi che le note e i nomi dell'oggetto salvati con l'immagine vengano visualizzati correttamente nella finestra mobile Oggetti. Per garantire che il testo venga visualizzato correttamente nella finestra dell'immagine, è necessario utilizzare le impostazioni di codifica. Per ulteriori informazioni, consultare Modificare le impostazioni di codifica.
Per aprire un file a cui si è recentemente lavorato, fare clic su File Apri documenti recenti e fare clic sul nome del file. Per cancellare l'elenco dei file aperti di recente, fare clic su File Apri documenti recenti Menu Cancella.
È possibile aprire un'immagine anche facendo clic sul pulsante Apri nella barra degli strumenti standard. Se la barra degli strumenti standard non è visualizzata, fare clic su Finestra Barre degli strumenti Standard.
È inoltre possibile aprire un file in una nuova finestra dell'immagine trascinando il file nella finestra dell'applicazione.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.