Corel PHOTO-PAINT consente di annullare le azioni applicate a un'immagine iniziando da quella più recente. Se l'annullamento non dà i risultati desiderati, è possibile ripristinare le azioni. È possibile annullare e ripristinare le azioni applicate a un'immagine, quali tratti pennello, effetti o trasformazioni; tuttavia, non è possibile annullare o ripristinare azioni applicate all'area di lavoro, come ad esempio la modifica delle preferenze.
Le impostazioni di annullamento possono essere personalizzate, in modo da potere aumentare o ridurre il numero di azioni che è possibile annullare e ripristinare.
Occorre tuttavia tenere presente che un numero elevato di azioni nell'elenco di annullamento richiede l'impiego di una maggiore quantità di memoria. Per disporre di più memoria, è possibile eliminare tutte le azioni dell'elenco di annullamento.
È possibile ripristinare parti di un'immagine eliminando l'ultima azione. Per ulteriori informazioni, consultare Cancellare aree dell'immagine.
Da sinistra a destra: immagine originale; immagine ritagliata; annullando l'azione di ritaglio, le dimensioni dell'immagine vengono ripristinate.
Quando si annulla una serie di azioni, viene annullata l'azione prescelta e tutte le azioni elencate successivamente.
Quando si ripristina una serie di azioni, viene ripristinata l'azione prescelta e tutte le azioni comprese tra questa e l'ultima azione annullata.
È possibile specificare fino a 99 livelli di annullamento; tuttavia il numero di livelli di annullamento influisce sulle dimensioni del disco di swapping. Se le prestazioni del computer non sono soddisfacenti, ridurre il numero dei livelli di annullamento.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.