Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:
È possibile importare testo in un documento nuovo o esistente. Ciò consente di creare testo in un programma per l'elaborazione di testi, quindi di aggiungerlo a un documento CorelDRAW. CorelDRAW supporta i seguenti formati di file:
Quando si importa o si incolla del testo, è possibile scegliere di mantenere o ignorare i caratteri e la formattazione. Se si sceglie di mantenere i caratteri, il testo importato o incollato manterrà il carattere originale. Se, invece, si sceglie di mantenere la formattazione, verranno mantenute le informazioni di formattazione, quali punti elenco e colonne. Se si sceglie di eliminare caratteri e formattazione, le proprietà del testo selezionato vengono applicate al testo importato o incollato. Se non viene selezionato del testo, invece, il carattere predefinito e le proprietà di formattazione vengono applicati al testo importato o incollato. Per ulteriori informazioni sull’importazione di file, consultare Importazione di file. Per ulteriori informazioni sul comando Incolla, consultare Per incollare un oggetto in un disegno.
Il cursore di importazione del testo consente di inserire il testo nella pagina di disegno.
È possibile importare il testo in un riquadro di testo selezionato oppure, se non è stato selezionato un riquadro di testo, il testo importato viene automaticamente inserito in un nuovo riquadro di testo nella finestra del documento. Per impostazione predefinita le dimensioni dei riquadri di testo sono statiche a prescindere dalla quantità di testo aggiunta. Le parti del testo che non si adattano al riquadro rimangono nascoste e vengono visualizzate in rosso finché non si provvede ad allargare il riquadro o a collegarlo a un altro riquadro di testo. È possibile regolare le dimensioni del testo per adattarlo perfettamente al riquadro. Per ulteriori informazioni, consultare Unione e collegamento dei riquadri di testo in paragrafi.
1 . |
Selezionare lo strumento Testo e posizionare il cursore nel riquadro di testo in cui si desidera importare il testo. |
|
Per applicare il nero CMYK al testo nero importato, attivare la casella di controllo Forza nero CMYK. Questa casella di controllo è disponibile quando si sceglie un’opzione che mantiene la formattazione del testo. |
|
• |
Premere la barra spaziatrice per posizionare il testo importato nella posizione predefinita. |
Per ulteriori informazioni sull'importazione di formati di file specifici, consultare Formati di file supportati.
|
Per applicare il nero CMYK al testo nero importato, attivare la casella di controllo Forza nero CMYK. Questa casella di controllo è disponibile quando si sceglie un’opzione che mantiene la formattazione del testo. |
Se si sceglie di mantenere i caratteri, ma il testo che viene importato utilizza un carattere non installato sul computer, il sistema di corrispondenza caratteri PANOSE procederà a sostituirlo automaticamente. Per ulteriori informazioni, consultare Sostituzione di caratteri.
È inoltre possibile impostare le opzioni di sillabazione per il testo importato. Per ulteriori informazioni sulle opzioni di sillabazione, consultare Per creare una definizione personalizzata per la sillabazione facoltativa.
Per utilizzare le stesse opzioni di formattazione ad ogni importazione o incollaggio del testo, attivare la casella di controllo Non mostrare nuovamente questa avvertenza. Per riattivare l'avvertenza, fare clic su Strumenti Opzioni, quindi su Avvertenze nell'elenco delle categorie Area di lavoro e attivare la casella di controllo Incolla e importa testo.
Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.
Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.