Lavoro più rapido ed efficiente

Maggiore efficienza e produttività sfruttando una vasta gamma di nuove funzionalità e funzionalità ottimizzate: da riempimenti, trasparenze, selezione di pennelli e ottimizzazioni al testo, fino a diversi documenti e flussi di lavoro di automazione.

Novità e miglioramento! Riempimenti sfumati

Ora è possibile creare riempimenti sfumati ellittici e rettangolari, applicare la trasparenza a singole note di colore di riempimento, ripetere un riempimento all'interno di un oggetto riempito, regolare l'angolo di rotazione di un riempimento e attenuare la transizione fusione di un riempimento sfumato.

Con CorelDRAW X7, è possibile applicare e regolare i riempimenti sfumati più rapidamente, accuratamente e in modo creativo, utilizzando nuovi comandi interattivi nella finestra mobile Proprietà oggetto. In Corel PHOTO‑PAINT X7, la finestra di dialogo Modifica riempimento migliorata, permette di accedere più rapidamente a tutti i comandi disponibili per regolare i riempimenti sfumati.

Per ulteriori informazioni, consultare Applicazione di riempimenti sfumati.

Novità e miglioramento! Riempimenti a motivo bitmap e vettoriali

Con CorelDRAW X7, è possibile creare anteprime efficientemente, oltre ad applicare e trasformare interattivamente sia i riempimenti a motivo vettoriale, sia i riempimenti a motivo bitmap, grazie ai comandi avanzati della finestra mobile Proprietà oggetto. Si possono anche salvare riempimenti creati o modificati personalmente e il nuovo formato FILL è supportato da Patterns, una nuova app per iOS per agevolare la creazione di motivi a bitmap dalle foto. Per ulteriori informazioni, consultare Applicazione di riempimenti a motivo.

Esempi di riempimenti a motivo

Novità! Finestra di dialogo Modifica riempimento

In CorelDRAW X7 e Corel PHOTO‑PAINT X7, la nuova finestra di dialogo Modifica riempimento offre un accesso più efficiente ai comandi disponibili per riempimenti uniformi, sfumati, a motivo vettoriale, a motivo bitmap, a motivo a due colori, texture e PostScript. Con CorelDRAW X7, la finestra di dialogo Modifica riempimento fornisce anche un'anteprima in tempo reale, mentre si effettuano le regolazioni.

Novità e miglioramento! Riempimenti personalizzati

CorelDRAW X7 e Corel PHOTO‑PAINT X7 introducono nuove opzioni che semplificano il salvataggio e la condivisione dei riempimenti sfumati. Con CorelDRAW, il pulsante Salva come nuovo compare nella finestra mobile Proprietà oggetto e nella finestra di dialogo Modifica riempimento. Il pulsante compare anche nella finestra di dialogo Modifica riempimento in Corel PHOTO-PAINT. Inoltre, il nuovo formato FILL preserva ed espone tutte le impostazioni riempimento, velocizzando e semplificando la modifica di riempimenti salvati e riempimenti scaricati da Content Exchange.

Per ulteriori informazioni, consultare Salvataggio e condivisione di riempimenti e trasparenze.

Novità! Selettore riempimento

Con CorelDRAW X7 e Corel PHOTO‑PAINT X7, grazie al nuovo selettore riempimento, la ricerca, la creazione di anteprime e la selezione dei riempimenti risultano operazioni rapide e semplici. Il selettore riempimento fornisce inoltre accesso a riempimenti memorizzati localmente e a quelli disponibili in Content Exchange.

Con il nuovo selettore riempimento, la ricerca, l'anteprima e la selezione dei riempimenti risultano operazioni rapide e semplici.

Novità! Creazione del riempimento

In CorelDRAW X7, ora è possibile creare istantaneamente riempimenti a motivo bitmap e riempimenti a motivo vettoriale nuovi dagli oggetti selezionati nell'area di lavoro. Quando si fa clic sul pulsante Nuovo dall'area di lavoro nella finestra di dialogo Proprietà oggetto, il cursore si trasforma in strumento Ritaglia, in modo che sia possibile definire una parte dell'area di lavoro da utilizzare come motivo. Per ulteriori informazioni, consultare Per creare un motivo vettoriale o bitmap dall'area di lavoro.

Avanzati! Trasparenza

Le impostazioni di trasparenza sono state aggiunte alla finestra mobile Proprietà oggetto in CorelDRAW X7, velocizzando e semplificando l'applicazione e la regolazione della trasparenza oggetto. Le nuove opzioni aiutano a specificare rapidamente se la trasparenza è applicata al contorno dell'oggetto, al riempimento dell'oggetto o a entrambi. Inoltre, è possibile salvare istantaneamente le impostazioni di trasparenza come stile, per un semplice riuso degli effetti preferiti. Per ulteriori informazioni, consultare Modifica della trasparenza degli oggetti.

Applicare e regolare la trasparenza oggetto è più veloce e semplice.

Novità! Posizione contorno

Con CorelDRAW X7, le nuove opzioni di Posizione contorno creano oggetti con dimensioni più precise. I pulsanti Contorno esterno, Contorno centrato e Contorno interno permettono di specificare se un contorno è posizionato all'interno dell'oggetto, all'esterno dell'oggetto o una combinazione equivalente dei due. Posizionando un contorno all'interno di un oggetto, si possono creare più facilmente formati di dimensioni specifiche, in quanto il contorno viene renderizzato entro le misure originali dell'oggetto. Per ulteriori informazioni, consultare Formattazione di linee e contorni.

Avanzati! Proprietà oggetto, finestra mobile

Con CorelDRAW X7, la finestra mobile Proprietà oggetto ridisegnata è dotata di una nuova opzione scheda che agevola gli utenti in termini di efficienza, riducendo la congestione. Il pulsante della modalità Scroll/Tab imposta la finestra mobile in modo da presentare solo un gruppo di comandi di formattazione per volta, semplificando la messa a fuoco. Per ulteriori informazioni, consultare Uso della finestra mobile Proprietà oggetto per modificare oggetti.

Novità! Selettore pennello

Con Corel PHOTO‑PAINT X7, il nuovo selettore Pennello rende più semplice la ricerca del pennello richiesto, combinando tutte le categorie di pennello e i tipi di pennello in un unico punto. Disponibile per gli strumenti Grafica pittorica, Effetto e Clona, il nuovo selettore Pennello presenta anteprime del tratto pennello se si passa il mouse sopra ogni preimpostazione. Memorizza anche le impostazioni degli ultimi cinque pennelli utilizzati, favorendo il riuso della combinazione preferita.

Novità! Microsoft Visual Studio Tools for Applications 2012

L'inclusione di Microsoft Visual Studio Tools for Applications 2012 offre l'accesso agli ultimi strumenti di sviluppo, permettendo agli sviluppatori di creare facilmente automazioni VSTA per tutte le applicazioni della suite.

Novità! Font Playground

In CorelDRAW X7 e Corel PHOTO‑PAINT X7, la nuova finestra mobile Font Playground introduce un metodo semplificato per esplorare, sperimentare e scegliere il carattere perfetto. È possibile aggiungere facilmente un testo esempio per visualizzarne l'aspetto con diversi caratteri, mentre un pratico dispositivo di scorrimento Zoom regola facilmente la dimensione del testo esempio. Con un unico clic, è anche possibile scegliere dove compare il testo esempio come linea singola, linee multiple o una serie in cascata di dimensioni sempre maggiori.

Font Playground fornisce anche accesso a funzionalità avanzate all'interno di caratteri OpenType. Se un testo di esempio utilizza un carattere OpenType, basta selezionare il testo per visualizzare la freccia OpenType interattivo, quindi scegliere le funzionalità da applicare.

Font Playground consente di sperimentare e creare in anteprima caratteri in modo semplice, per poter scegliere il carattere perfetto per il progetto.

Avanzati! Caratteri speciali, simboli e glifi

La rinnovata finestra mobile Inserisci carattere presenta tutti i caratteri, i simboli e i glifi associati a un carattere selezionato, semplificando più che mai la ricerca di questi componenti, per poi inserirli nei documenti. Disponibile sia in CorelDRAW X7 sia in Corel PHOTO‑PAINT X7, la finestra mobile include un'opzione di filtraggio per visualizzare solo i sottoinsiemi di caratteri richiesti. Ad esempio, è possibile decidere di visualizzare solo i caratteri e i simboli in cirillico per il carattere selezionato.

Novità! Anteprime degli stili oggetto

Quando si passa il mouse su uno stile nella finestra mobile Stili oggetto compare una nuova finestra di pop-up, offrendo una rapida anteprima dello stile prima che sia applicato.

Novità! Schermata di benvenuto - Notifica di contenuti

La ridisegnata Schermata di benvenuto ora offre notifiche di aggiornamento direttamente nel riquadro di navigazione, in modo da ricevere notifiche immediate relativamente a nuovi contenuti disponibili. Questo permette all'utente di rimanere aggiornato con aggiornamenti dell'applicazione, contenuti, risorse di apprendimento e molto altro ancora relativamente a CorelDRAW Graphics Suite.

Novità! Finestra mobile della Schermata di benvenuto

Ora è possibile tenere la Schermata di benvenuto aperta come scheda ancorata nell'area di lavoro o come finestra mobile separata, per un accesso costante alle svariate e versatili risorse.

Novità! Interfaccia per documenti multipli

Ora è possibile lavorare con diversi documenti in una vista a schede, mantenendo l'organizzazione e passando rapidamente da un documento attivo a un altro.

Novità! Sganciamento dei documenti

In caso di diversi documenti, è possibile trascinare un documento all'esterno della finestra dell'applicazione per sganciarlo, funzione particolarmente utile per i flussi di lavoro a doppio monitor.

Novità! Supporto per i monitor ad alta risoluzione

Le applicazioni della suite sono state ottimizzate per risoluzioni a elevati DPI, garantendo che gli elementi dell'interfaccia utente risultino chiari e leggibili se visualizzati su monitor ad alta risoluzione.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2015 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.