Novità di Corel PaintShop Pro X6

Corel PaintShop Pro X6 è stato pensato per offrire la piena potenzialità delle prestazioni a 64 bit in un'area di lavoro più ordinata ed efficiente, che consente di concentrarsi sull'esperienza creativa. Sia che si ritocchino foto o creino progetti utilizzando i nuovi strumenti o quelli preferiti di sempre, ci si accorgerà della differenza a livello di flusso di lavoro e prestazioni. Una stretta collaborazione con i nostri utenti è stato il segreto per creare quella che speriamo sia la versione finora preferita dagli utenti.

*Guarda il video: Novità

Novità! Prestazioni a 64 bit

Corel PaintShop Pro X6 offre la possibilità di scegliere tra le versioni a 64 bit o a 32 bit dell'applicazione. La versione a 64 bit consente di sfruttare le potenzialità di elaborazione e la capacità di memoria ottimizzata dei sistemi informatici più recenti. Il risultato è un miglioramento nella velocità di molti processi e nella gestione dei file quando si lavora con più di un'immagine o con immagini di dimensioni superiori. E se invece si utilizzano ancora dei dispositivi o plug-in a 32 bit? Nessun problema, dal momento che si potrà sempre installare la versione dell'applicazione a 32 bit, sia da sola che in aggiunta alla versione a 64 bit.

Novità! Aree di lavoro più semplici e ordinate

A volte una piccola modifica può fare la differenza. Con linee e colori più definiti e un layout degli strumenti semplificato, l'applicazione otterrà un consenso ancora più ampio. Sono però sempre disponibili le potenti opzioni di personalizzazione dell'area di lavoro ed è ancora possibile salvare le barre degli strumenti personalizzate e i layout preferiti dell'area di lavoro Modifica a supporto del prorpio flusso di lavoro. Per ulteriori informazioni sulle aree di lavoro, vedere Esplorazione delle aree di lavoro. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione dell'area di lavoro, vedere Personalizzazione di Corel PaintShop Pro.

Novità! Strumento Selezione automatica e Pennello Selezione intelligente

Gli strumenti di selezione costituiscono il punto di partenza per molte operazioni di modifica. Consentono di isolare un'area specifica della foto cosí da poter copiare e incollare quella parte su una nuova immagine oppure modificare o applicare effetti all'area selezionata. Talvolta creare una selezione è un'operazione complessa, ma il nuovo Strumento Selezione automatica e il Pennello Selezione intelligente fanno gran parte del lavoro al posto dell'utente, cosí che quest'ultimo possa concentrarsi sulla parte creativa del progetto. Per ulteriori informazioni, vedere Per creare una selezione mediante lo strumento Selezione automatica e Per creare una selezione mediante il Pennello Selezione intelligente.

Novità! Esercitazione video

È possibile ampliare le proprie conoscenze relative all'applicazione e alla fotografia guardando le esercitazioni nella finestra Discovery Center (solo in inglese) (menu ? Esercitazioni video). È possibile scegliere tra numerose esercitazioni.

Miglioramenti! Script intelligenti

In Corel PaintShop Pro, è semplice registrare e riprodurre le azioni e le operazioni. Registrando le proprie operazioni, l'utente crea automaticamente uno script che può essere salvato e riprodotto su altre immagini. È possibile creare uno script facendo semplicemente clic sul pulsante Registra o modificare il codice basato su Python per personalizzare l'applicazione in modo specifico. Abbiamo inoltre aggiornato la guida alla creazione di script per chiarire qualsiasi dubbio. Per ulteriori informazioni sugli script, vedere Concetti di base sugli script.

Novità! Iscrizione

L'iscrizione consente di avere accesso agli ultimi aggiornamenti, contenuti e corsi di formazione. Per ulteriori informazioni, vedere Iscrizione.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.