Salvataggio delle maschere

In Corel PaintShop Pro le maschere vengono salvate come file separati nel formato PspMask. È possibile caricare una maschera in un'altra immagine senza aprire l'immagine originale. Dopo aver caricato la maschera, questa viene salvata automaticamente con l'immagine nel formato PspImage. Se si desidera condividere una maschera oppure utilizzarla in un'altra immagine, sarà possibile salvarla sul disco locale o in un canale alfa.

Un canale alfa è un'area di memorizzazione dati all'interno di un'immagine. Le maschere e selezioni memorizzate nei canali alfa non hanno alcun effetto sull'aspetto dell'immagine. È possibile salvare una maschera in un canale alfa all'interno dell'immagine corrente o di un'altra immagine. Per ulteriori informazioni sul salvataggio o sul caricamento delle selezioni nei canali alfa, vedere Salvataggio e caricamento di una selezione.

Importante! Se si salva l'immagine in un formato file diverso da PspImage, i canali alfa non vengono salvati. Per conservare i canali alfa, salvare sempre una copia dell'immagine nel formato PspImage.

Per salvare una maschera su disco Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

*

I file delle maschere sono salvati per impostazione predefinita in ...Documenti\Corel PaintShop Pro\16.0\Maschere. Per informazioni sull'impostazione dei percorsi dei file, vedere Impostazione dei percorsi dei file.

Per salvare una maschera in un canale alfa Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

 


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.