Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

 
 
 
 

Controlli Aerografo

I controlli di Aerografo regolano lo spruzzo, ovvero la quantità di materiale spruzzata durante l'applicazione, e il flusso, ovvero la quantità di materiale effettivamente applicata. Alcuni controlli di Aerografo funzionano congiuntamente alle impostazioni di Espressione. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni di Espressione.

L’opzione Spruzzo controlla il modo in cui viene spruzzata la vernice durante l’applicazione. In altre parole, imposta la dimensione del cono di spruzzo dalla punta dell’aerografo o della bomboletta spray. Il valore ottimale di Spruzzo è compreso tra il 30% e il 40%. Valori bassi applicati allo spruzzo e all’angolo possono creare problemi. Impostando le opzioni Spruzzo e Inclinazione su valori bassi, è possibile che la vernice venga depositata lontano dal cursore.

Il controllo Spruzzo min. determina la più piccola quantità di vernice spruzzata che può essere applicata. Il valore di Spruzzo min. è una percentuale dell'impostazione Spruzzo.

L’opzione Flusso controlla la quantità di materiale applicata da un tratto di aerografo. L’opzione Flusso funziona come il comando della punta di un vero aerografo. È possibile utilizzare anche le impostazioni di Espressione per collegare il flusso alla rotellina sullo stilo dell'aerografo. Dal momento che i tipi di tocco Aerografo depositano molti piccoli tocchi per creare l’effetto spruzzo, potrebbe essere necessario ridurre il flusso per velocizzare l’aerografo.

L’opzione Flusso min. determina la quantità minima di flusso della vernice che può essere applicata in un tratto. Il valore di Flusso min. è una percentuale dell'impostazione Flusso.

Per impostare lo spruzzo della vernice Torna all'inizio
1
 
Scegliere Finestra Pannelli di controllo Pennello Aerografo.
2
 
Spostare il cursore Spruzzo verso sinistra per ridurre la quantità dello spruzzo oppure verso destra per aumentarla.
Per impostare lo spruzzo minimo della vernice Torna all'inizio
1
 
Scegliere Finestra Pannelli di controllo Pennello Aerografo.
2
 
Spostare il cursore Spruzzo min. verso sinistra per ridurre la quantità minima di spruzzo consentita oppure verso destra per aumentarla.
Per impostare il flusso dell'inchiostro Torna all'inizio
1
 
Scegliere Finestra Pannelli di controllo Pennello Aerografo.
2
 
Spostare il cursore Flusso verso sinistra per diminuire la quantità minima di materiale applicato con un tratto oppure verso destra per aumentarla.
Per impostare il flusso minimo dell’inchiostro Torna all'inizio
1
 
Scegliere Finestra Pannelli di controllo Pennello Aerografo.
2
 
Spostare il cursore Flusso min. verso sinistra per diminuire la quantità minima di flusso consentita oppure verso destra per aumentarla.

Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.

Copyright 2012 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.