Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

 

Controlli del pannello Generale: tipi di tratto

Il tipo di tratto determina il modo in cui viene applicato il materiale con un tratto di pennello. I pennelli di Corel Painter utilizzano uno dei tipi di tratto indicati di seguito.

 
Il tipo di tratto Singolo disegna un tracciato di tocco che corrisponde esattamente al tratto di pennello.
Con il tipo di tratto Singolo è possibile usare le varianti Setola statica, Catturato o uno dei tipi di tocco a setola renderizzati (ad esempio, Setole di cammello) per creare l’effetto di più setole.

Il tipo di tratto Singolo ha un solo tracciato di tocco.

 
Il tipo di tratto Multiplo disegna un set di tracciati di tocco distribuiti in modo casuale, posizionati intorno al tratto di pennello creato. Questi tocchi del pennello tralasciano i tracciati di tocco non paralleli che potrebbero sovrapporsi. Il tipo di tocco Multiplo può produrre risultati diversi ogni volta che viene usato.
Nei pennelli multitratto, i tratti vengono allontanati aumentando il valore Deviazione nella sezione Casualità.
I pennelli multitratto vengono calcolati prima di essere applicati e pertanto il processo di calcolo potrebbe ritardarne la visualizzazione sul quadro. A causa di questo ritardo, i pennelli multitratto sono più adatti quando vengono applicati in tratti brevi e controllati.

Il tipo di tratto Multiplo disegna un insieme di tracciati di tocco distribuiti in modo casuale.

 
Il tipo di tratto Rastrello disegna un set di tracciati di tocco distribuiti in modo uniforme. I diversi tracciati di tocco in un tratto di pennello a rastrello sono paralleli. Tutti gli altri aspetti del pennello possono essere controllati utilizzando le impostazioni nel pannello di controllo pennelli Rastrello.
Ogni setola di un pennello Rastrello può avere un proprio colore. Aumentando la variabilità del colore in Corel Painter le setole vengono colorate in modo diverso.

Un tratto a rastrello è composto da tracciati di tocco distribuiti in modo uniforme.

 
Il tipo di tratto Spray viene applicato soltanto allo Spray di immagini. È un tratto singolo composto dal file di immagini base corrente caricato nello Spray di immagini. Per ulteriori informazioni su Spray di immagini e file di immagini base, vedere Spray di immagini.

Il tipo di tratto Spray usa come materiale il file di immagini base corrente.

Per selezionare un tipo di tratto Torna all'inizio
1
 
Scegliere Finestra Pannelli di controllo Pennello Generale.
2
 
Selezionare un tipo di tratto dalla casella di riepilogo Tipo tratto.
Se un tipo di tratto non è disponibile (ovvero è di colore grigio) significa che non è supportato dalla variante di pennello e dal tipo di tocco attualmente selezionati.

Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.

Copyright 2012 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.