Le viste nell'ispettore Oggetti consentono di visualizzare i componenti del documento in modi diversi. La vista selezionata dipende dalla complessità del documento e dall'operazione che si sta eseguendo. Ad esempio, in un documento lungo formato da più pagine è possibile scegliere di visualizzare solo le pagine modo da poter lavorare più facilmente nel documento e visualizzare una pagina alla volta. La vista Livelli e oggetti consente di visualizzare e riordinare tutti i livelli che influenzano la pagina selezionata.
Viste disponibili: Pagine, livelli e oggetti (a sinistra); Livelli e oggetti (a destra)
È possibile espandere livelli, pagine e gruppi, compresi i gruppi annidati presenti su di essi, con un solo clic.
È anche possibile alternare la vista di un livello passando da una modalità di visualizzazione dei colori come Normale o Migliorata a Struttura. Utile per progetti complessi, questa funzionalità consente di controllare la modalità di visualizzazione di ciascun livello, a differenza del comando Visualizza
Struttura applicabile a tutti i livelli di un progetto. Inoltre, è possibile modificare il colore delle linee struttura.
L'ispettore Oggetti mostra le anteprime miniaturizzate degli oggetti, in modo da consentirne l'identificazione con maggiore facilità. È possibile aumentare e diminuire le dimensioni delle miniature degli oggetti.
Per ulteriori informazioni su come le pagine affiancate incidono sui livelli, consultare Per visualizzare pagine affiancate.
Per informazioni sull'impatto sui livelli quando si salva un file in una versione precedente di CorelDRAW, consultare Per salvare un disegno.
|
Questa funzionalità è utile per nascondere il contenuto del livello principale o modificare l'ordine di sovrapposizione del livello su una pagina specifica. Per ulteriori informazioni su come modificare le proprietà dei livelli, consultare Modificare le proprietà dei livelli.
|
Il nome del livello attivo, insieme al tipo di oggetto attualmente selezionato, viene visualizzato sulla barra di stato nella parte inferiore della finestra dell'applicazione. I nomi della pagina attiva e del livello vengono visualizzati anche nella parte superiore dell’ispettore Oggetti.
Per vedere un documento con pagine affiancate, consultare Per visualizzare pagine affiancate.
Questa funzionalità consente di controllare la modalità di visualizzazione di ciascun livello, a differenza del comando Visualizza
Struttura applicabile a tutti i livelli di un progetto.
È anche possibile puntare a destra del nome del livello e fare clic tenendo premuto Comando sull'icona del colore del livello.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.