Stampa unione

 

CorelDRAW consente di combinare testo di una origine dati con un disegno per creare documenti personalizzati, come poster, calendari, biglietti da visita, certificati per eventi, cartoline, inviti o documenti di marketing mirati, in cui ogni documento stampato contiene informazioni specifiche da un record di un'origine dati, come un file di testo o un'origine dati ODBC (un file Microsoft Access).

Il flusso di lavoro della stampa unione prevede diversi passaggi. In primo luogo, è necessario creare o importare un file di origine dati. L'origine dati fornisce le informazioni per un disegno durante l'unione. Per ulteriori informazioni, consultare Preparare un file di origine dati. Quindi, è necessario creare un documento modulo inserendo i campi dall'origine dati in un disegno. Il documento modulo offre la struttura e il formato del documento unito. Per ulteriori informazioni, consultare Creare un documento modulo. Infine, è possibile unire i documenti, producendo più varianti dell'illustrazione. Per ulteriori informazioni, consultare Unire i dati.

Documento origine dati (1), documento modulo (2) e documenti uniti (3)

Questa sezione contiene i seguenti argomenti:

Preparare un file di origine dati
Creare un documento modulo
Unire i dati

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.