È possibile pitturare lungo un tracciato per applicare tratti pennello precisi all'immagine. Per informazioni sull'applicazione di tratti pennello, consultare Tratti pennello.
È inoltre possibile ripetere un tratto pennello salvato lungo un tracciato. È possibile modificare il tratto pennello salvato per creare nuovi effetti regolandone attributi quali le dimensioni, il numero, l'angolo e il colore.
È possibile invertire la direzione di un tratto facendo clic su Oggetto Modifica tracciato Inverti tratto pennello da tracciato.
Per applicare grafica pittorica lungo una parte specifica di un tracciato, selezionare l'area interessata con uno strumento maschera. Per ulteriori informazioni sull'applicazione di maschere, consultare Definire aree modificabili.
È possibile caricare un tracciato per il tratto pennello facendo clic sul pulsante bandierina sopra la casella di riepilogo Tratto e selezionando Carica tracciato come tratto. Scegliere la cartella contenente il file del tracciato e fare doppio clic sul nome del file prima di modificare gli attributi nella finestra di dialogo Ripeti tratto.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.