Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

 

Salvare ed esportare le forme

È possibile salvare il contorno di una forma come selezione e quindi riconvertire la selezione in una forma. È inoltre possibile esportare i dati delle forme in formato Adobe Illustrator (AI).

Salvare le forme

Corel Painter non dispone di una libreria di forme. Tuttavia, grazie alla stretta relazione esistente fra i contorni delle forme e i tracciati di selezione, è possibile salvare i contorni delle forme nel Portfolio selezioni come se fossero selezioni. Successivamente, è possibile convertire facilmente la selezione salvata in una forma. Per ulteriori informazioni su come usare il Portfolio selezioni, vedere Usare il Portfolio selezioni. Per informazioni sulla conversione delle selezioni in forme, vedere Per convertire una selezione in una forma.

Quando si salvano i file in formato RIFF, Corel Painter mantiene le forme come oggetti vettoriali su livelli separati. In altri formati, le forme si fondono con il quadro. Nel formato Photoshop (PSD), le forme sono convertite in immagini bitmap e sono assegnate ai livelli appropriati.

Esportare le forme in Adobe Illustrator

L’esportazione in formato AI salva solo le forme escludendo il quadro e qualunque altro livello del documento. La trasparenza e i metodi compositi vengono persi quando si esportano i dati della forma nel formato AI.

Per esportare le forme in Adobe Illustrator Torna all'inizio
1
 
Scegliere File Esporta File Adobe Illustrator.
2
 
Nella finestra di dialogo Esporta come file Illustrator, specificare il percorso e il nome del file, quindi fare clic su Salva.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.

Copyright 2012 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.