Personalizzazione

Sentitevi a casa con i vostri strumenti preferiti. Adattate lo spazio di progettazione alle vostre esigenze con l'interfaccia aggiornata e dimensioni icona, colore del desktop e del bordo della finestra personalizzati. Importate CorelDRAW ed Corel PHOTO-PAINT esportate le aree di lavoro create nelle versioni X6, X7 e X8. Esplorate e organizzate i caratteri per i progetti utilizzando Corel Font Manager, inoltre espandete la raccolta di strumenti creativi acquistando app, plug-in e macro dall'applicazione.

Gestore caratteri Corel

Quando il numero di caratteri nel sistema passa dall'essere un vantaggio a un fastidio, Gestore caratteri Corel è la risposta. Consente di gestire, organizzare ed esplorare in modo semplice le raccolte di caratteri tipografici e caratteri fornendo strumenti per controllare ogni aspetto del flusso di lavoro tipografico. A prescindere che si desideri individuare e installare caratteri per i propri progetti, organizzare caratteri per semplificare l'accesso o gestire caratteri non necessari, Gestore caratteri Corel dispone degli strumenti necessari. È possibile sfogliare o cercare caratteri online e locali, visualizzare l'anteprima di insiemi di glifi carattere, creare raccolte di caratteri e altro. Per ulteriori informazioni su Gestore caratteri Corel, consultare la Guida.

Gestore caratteri Corel

Importare aree di lavoro preesistenti

Novità 2017

CorelDRAW Graphics Suite 2017 consente di riutilizzare le aree di lavoro di CorelDRAW e Corel PHOTO-PAINT create nelle versioni X6, X7 e X8. Avete la flessibilità di importare alcuni elementi dell'area di lavoro ed escluderne altri. Inoltre, è disponibile l'opzione che consente di aggiungerli all'area di lavoro corrente o creare una configurazione di interfaccia utente totalmente nuova. E non è mai stato così veloce scegliere gli elementi dell'area di lavoro da importare o esportare. Per ulteriori informazioni, consultare Importazione ed esportazione delle aree di lavoro.

È possibile importare le aree di lavoro create nelle versioni X6, X7 e X8.

Forme dei nodi personalizzate

Novità 2017

CorelDRAW 2017 semplifica la modellazione di curve e oggetti assegnando a ciascun tipo di nodo un'unica forma, facilitando l'individuazione di nodi attenuati, cuspidi e simmetrici. È possibile personalizzare l'aspetto dei nodi in base al flusso di lavoro o al progetto grazie alle nuove opzioni per personalizzarne forma, dimensioni e colore. È anche possibile velocizzare la modifica degli elementi nei disegni scegliendo di visualizzare la direzione delle curve utilizzando una gamma di strumenti di disegno per modificare i nodi.

È possibile assegnare a ciascun tipo di nodo un'unica forma, facilitandone così l'individuazione.

Colori personalizzati per le anteprime e modifica delle curve

Novità 2017

Le nuove opzioni di personalizzazione dei colori consentono di modificare gli oggetti in modo più efficace e di scegliere colori per nodi, maniglie e anteprime che risaltino sui colori sottostanti, rendendoli così più visibili.

È possibile scegliere colori personalizzati per nodi, maniglie e anteprime.

Interfaccia utente completamente personalizzabile

CorelDRAW Graphics Suite 2017 offre opzioni di personalizzazione dell'interfaccia utente che consentono di adattare lo spazio di disegno per creare un ambiente di lavoro univoco. È possibile scalare le icone fino al 250% e schiarire o scurire lo sfondo dell'applicazione scegliendo un tema. Per ulteriori informazioni, consultare Personalizzazione dell'aspetto dell'area di lavoro.

Personalizzazione del colore del desktop

CorelDRAW Graphics Suite 2017 offre opzioni flessibili per lo schema di colori desktop. È possibile modificare il colore dell'area che avvolge la pagina di disegno in CorelDRAW o l'immagine in Corel PHOTO-PAINT per configurare un ambiente ottimale per ogni progetto, ridurre il contrasto dell'area di lavoro complessiva o incrementare la leggibilità degli elementi di disegno.

Personalizzazione del colore dei bordi della finestra

È possibile personalizzare il colore dei bordi della finestra in CorelDRAW e Corel PHOTO-PAINT in modo che corrispondano alle preferenze personali. Se si utilizzano contemporaneamente entrambe le applicazioni, è possibile impostare colori bordo diversi per ciascuna di esse. Questo consente di identificarle rapidamente quando si cambia programma.

Preparazione delle immagini per la pittura su tela

Uno dei modi migliori per valorizzare una bella foto è stamparla su tela. La nuova finestra mobile Prepara e allarga in Corel PHOTO-PAINT 2017 consente di preparare le foto e le immagini per la pittura su tela in tre semplici passaggi. È sufficiente ridimensionare, perfezionare e allargare l'immagine per ottenere la composizione desiderata. Per utilizzare la finestra mobile Prepara e allarga, è necessario innanzitutto scaricare l'estensione Prepara e allarga. Per ulteriori informazioni, consultare Per acquistare un'estensione. Per informazioni su come utilizzare la finestra mobile Prepara e allarga, consultare Preparazione delle immagini per la pittura su tela.

Come espandere la raccolta di strumenti creativi

Potete espandere la vostra raccolta di strumenti creativi scaricando gratuitamente o acquistando applicazioni, plug-in ed estensioni direttamente da CorelDRAW e Corel PHOTO-PAINT. Potete scaricare la licenza gratuita di Corel Website Creator, acquistare AfterShot Pro per il flusso di lavoro RAW finale, provare Corel ParticleShop per effetti bitmap sbalorditivi e altro. Per accedere a questa raccolta di strumenti creativi, dovete essere connessi a Internet. Per ulteriori informazioni, consultare Individuazione del contenuto con la finestra mobile Altro.

Espandere la raccolta di strumenti creativi con la finestra mobile Altro.

Apertura dei documenti nelle finestre mobili

Potete configurare la vostra area di lavoro nella maniera che meglio si adatta al vostro stile grazie alle opzioni Corel PHOTO-PAINT che definiscono la modalità di apertura delle foto. Le finestre mobili possono contenere diversi documenti visibili contemporaneamente. Oppure, se desiderate focalizzare l'attenzione su un'immagine alla volta, potete aprire i file in una vista a schede predefinita. Per ulteriori informazioni, consultare Per aprire i documenti nelle finestre mobili.

Spostamento della barra di stato

È possibile inserire la barra di stato nella parte superiore della finestra dell'applicazione, semplificando la visualizzazione di informazioni utili sugli oggetti selezionati, ad esempio colore, tipo di riempimento, contorno e altro. Per ulteriori informazioni, consultare Per modificare la posizione della barra di stato.

Sito Web della community per gli sviluppatori

Grazie al supporto dal nuovo sito Web della community per gli sviluppatori, potete creare i vostri strumenti di automazione. Esiste un'ampia gamma di risorse utili, inclusi articoli di programmazione approfonditi ed esempi di codice, che consentono di automatizzare attività con macro e creare funzioni personalizzate. In caso di domande, potete rivolgervi a un forum della comunità, alla knowledge base o alla pagina Domande frequenti.

Per iniziare, visitate http://community.coreldraw.com/sdk/.

Preparazione di banner per la stampa

CorelDRAW 2017 consente di accelerare il flusso di lavoro dei professionisti della produzione grazie alla finestra di dialogo Bordo e occhiello, che semplifica la preparazione di disegni di banner per la stampa. Dispone di controlli intuitivi per la creazione precisa del bordo perfetto per il lavoro, a prescindere che venga eseguito l'allungamento o la riflessione dei bordi del documento o che venga impostato un colore. Questa funzione semplifica inoltre l'aggiunta di occhielli. Si tratta di anelli o linee di bordo inseriti nei fori attraverso materiale sottile utilizzati per inserire funi e appendere correttamente un banner. La finestra di dialogo Bordo e occhiello offre anche la flessibilità per creare un banner dall'intera pagina attiva o solo da oggetti selezionati.

Per utilizzare la finestra mobile Bordo e occhiello, è necessario innanzitutto scaricare l'estensione Bordo e occhiello.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.