Livelli

Quando si apre un nuovo documento e si crea un’immagine, il lavoro appare su un livello di sfondo chiamato livello Quadro. Si possono aggiungere altri livelli al documento, cosa che permette di modificare gli elementi visuali dell’immagine indipendentemente dal quadro.

I livelli forniscono uno dei maggiori vantaggi per la creazione di immagini in uno spazio di lavoro digitale, ad esempio permettono di provare liberamente diverse composizioni ed effetti senza il rischio di modifiche indesiderate e permanenti. Il formato file di Corel Painter conserva i livelli quando si salva un documento, in modo che si possa facilmente apportare modifiche in seguito. Non è necessario ricreare l’intera composizione, basta modificare uno o più livelli. Il risultato è un ambiente di disegno dinamico e flessibile.

I livelli possono essere considerati come fogli di materiale trasparente, ad esempio i lucidi. L’applicazione del colore su un livello oscura l’immagine sotto di esso. Le aree del livello che non contengono immagini rimangono trasparenti.

In questa sezione sono riportati gli argomenti seguenti:

 
 
 
 

Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.

Copyright 2012 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.